Ieri ho scoperto che la madre della mia ex mi rimpiange come fidanzato.
no, aspetta...
Ieri ho scoperto che la madre della mia ex mi rimpiange come fidanzato DI SUA FIGLIA
Ecco, così ha più senso
Mi è stato chiesto come mi faceva sentire...e sinceramente, mi fa un po' piacere.
Sia chiaro, non di quelle gioie da andare in giro nudi e cagare in faccia al primo che capita, ma piacevolmente felici, come vedere un buon film.
Non saprei dire il perchè. Non riguarda la soddisfazione del dire "Ah, io sono meglio degli altri, vedi cosa si è persa", no...non è quello.
È il sapere di aver contato nella vita di qualcuno, e che qualcosa di me gli è rimasto dentro, in questo caso in positivo.
Penso a tutte le persone che ho conosciuto che sono felici di salutarmi quando mi vedono, ai miei amici storici, ai miei conoscenti, agli amici di amici che si incontrano di tanto in tanto. In loro è rimasto un pezzo di me.
Inevitabilmente mi ritrovo a pensare anche alle persone con le quali ho litigato, con cui mi sono perso di vista e alle quali sto sul cazzo. Anche in loro qualcosa di me è rimasto, non in buona luce.
Poi ci sono le mie ex, alcune mi odiano e altre un po' meno, ma anche in loro un pezzo di me è rimasto.
Ho sempre odiato la frase "nel bene o nel male l'importante è che si parli di me", l'ho sempre trovata una frase abbastanza cretina. Però devo dire che mi da una certa soddisfazione sapere che ci sono persone che io non vedrò mai più che ogni tanto pensano a me, mi da soddisfazione perchè non l'ho cercato io. È successo e basta.
Non mi interessa lasciare un segno nel cuore delle persone, è questo che forse mi fa rimanere piacevolmente sorpreso quando succede.
Sono tutti frammenti di me che ho lasciato ad altre persone, senza paura di distruggermi.
Alcuni di questi frammenti li ho lasciati dopo una bevuta alcolica, e sono stati persi subito dopo, altri li ho lasciati dopo un anno di conoscenza, altri dopo due giorni, altri dopo una litigata.
Alcuni sono frammenti positivi, altri sono frammenti negativi. Ma sono sempre io, in tutte le circostanze.
E poi c'è anche il contrario, ci sono frammenti che sono rimasti in me di persone che ho visto una volta sola ma che mi hanno colpito in maniera incredibilmente positiva o negativa.
Ci sono frammenti che mi sono rimasti di persone che non se lo meriterebbero ma che non potrò mai eliminare.
Pezzi di persone che rimarranno, del mio primo migliore amico che adesso non mi parla più, del bulletto a scuola che mi prendeva in giro, delle donne che mi hanno spezzato il cuore, ma anche di amici che mi hanno dimostrato di esserci, di conoscenti che mi hanno saputo dare il consiglio giusto al momento giusto o semplicemente di un collega di lavoro che mi ha aiutato.
Mi piace l'idea che qualche volta ci sia una persona che mi pensi e mi dica "chissà che fine ha fatto Gallo". Come, d'altronde, anch'io io faccio con loro. Sono frammenti di persone destinate a rimanere dentro di me, nel bene o nel male. Alla fine di tutto, qualcosa è rimasto
Me ne ricorderò per sempre
Fino a che Alzheimer non mi colga
Finale ironico vincente per questo post dal mondomarcico titolo;)
RispondiEliminabella nik
Greg