Siamo alla fine di maggio...Cavolo, da quando ho aperto questo blog è passato un anno, non pensavo il tempo sarebbe volato così velocemente.Quasi per scherzo, ma soprattutto per sfogo, creai questo blog all'inizio di Maggio, e adesso anche varie situazioni di merda si stanno per risolvere, più o meno velocemente.
Se questo blog era per sfogo, direi che posso chiuderlo che ho già detto tutto no?
No.
Avevo circa 18 anni quando, parlando con un amico della mia ex, gli dissi che molte volte mi venivano in mente varie frasi o situazioni vissute che non mi facevano dormire o non mi facevano stare bene con me stesso, cose del mio passato che avrei cambiato e altre che, se avessi potuto, le avrei proprio cancellate.Lui mi suggerì di scrivere, scrivere tutto quello che mi veniva in mente.Gli dissi che non ero bravo con i diari, odiavo la ripetitività, e lui mi rispose "Va beh, allora scrivi quando ti pare, tanto nessuno ti obbliga a farlo".
Era vero ma non ne ero molto convinto.
Qualche mese dopo ci provai davvero, scrissi 5 pagine in 10 giorni, poi non scrissi niente per una settimana, e, anche quando avrei voluto riprendere, vedere quell'enorme distanza di tempo e mi scoraggiavo.Probabilmente non era il momento giusto, o non avevo abbastanza da dirmi.
In quelle 5 pagine c'erano alcuni miei pensieri che, con la conoscenza del futuro, avrei rivelato soltanto ad un paio di persone....ed un altro paio che ancora non ho detto a nessuno.Mi ricordo la sensazione che provavo nello scrivere questi pensieri nascosti a tutti eccetto che a me, non so perchè, ma li scrivevo sempre e solo di notte, quasi volessi imitare qualche poeta maledetto che, nella mia fantasia, mi immagino sempre in qualche stanza buia e disordinata, con qualche candela quì e là e loro che scrivono col pennino e l'inchiostro.Non era male come sensazione, ma non era ancora il momento.
È come trovare una bellissima donna di 30 anni più grande, e non riuscirci ad avere una relazione perchè tu non sai come conquistarla. Vanno bene le scopate e via ma, senza passione, sono attimi freddi senza futuro.Quattro anni più tardi riprendo in mano l'idea della scrittura e apro questo blog, e credo di essere uno dei pochi a sapere della sua esistenza, ma poco importa: con gran voglia di fare, un po' di speranza che mi sollevi dalla spirale di merda che sto percorrendo, decido di tuffarmi nell'avventura e mettere a nudo i miei pensieri
più o meno così |
e mi butto su questo blog che passerà probabilmente per tutta la vita inosservato.
In maniera molto egoistica, ma l'ho fatto per me, perchè ne avevo bisogno. Ho occupato questo piccolo angolo nel mondo comune chiamato internet per scrivere di me...o forse sarebbe più corretto dire "per scrivermi".Chissà cosa penserò quando mi rileggerò fra qualche anno, magari prenderò sul serio gli stessi argomenti, o capirò che non vale la pena stare a discutere per certe cavolate che adesso sembrano a vita.
Chissà se sarò rassegnato alla vita come la conosco, o lotterò per cambiarla se posso, chissà cosa penserò, chissà se sarò sposato o se avrò preso l'ennesima batosta d'amore che mi convincerà a smettere per sempre di crederci.
Non posso sapere come sarò fra tanti anni, cristo non so neppure come sarò fra due mesi, però so come sono adesso, e lo scrivo, perchè no....magari domani mi farò due risate rileggendomi.
P.S. il 31 maggio è il mio compleanno, quindi tanti auguri a me in anticipo di un giorno
Nessun commento:
Posta un commento
commenta pure