E quindi adesso niente, mi tocca scriverci.
Non posso però lasciare il primo post e basta, devo averne almeno un secondo, ma non sapendo bene cosa scriverci ci caccierò un bel riempitivo qualcosa che non è obbligatorio leggere o seguire ma che fa spessore e da l'idea che questa sia una cosa importante...tipo un film di Steven Seagal.
beh, da titolo, una bella TOP 5, e più precisamente, la top 5 dei film che sono talmente meravigliosi che non mi stancherei mai di vedere (esclusi cartoni animati), iniziamo dal basso:
5. Il grande Lebowski
Chi non ha mai visto questo capolavoro deve essere subito isolato e convertito.
Uno dei film più belli che ci siano e soprattutto più geniali che abbia mai visto..la filosofia del vaffanculo (di cui parlerò prossimamente) qui è portata agli estremi livelli.
Chiunque voglia sentirsi un po' come il Drugo ed essere la persona giusta al posto giusto nel momento giusto, non ha che da guardare questo film.
Geniale con un po' di black humour quando serve e soprattutto con un messaggio finale mica strappalacrime di falsi buonismi alla moccia.
Il perchè l'ho messo al 5 posto e non più sopra, è solamente che gli altri derivano dalla mia infanzia
4. Pulp Fiction
Visto che l'hanno visto tutti non c'è bisogno di spiegare il perchè mi sia piaciuto, geniale Tarantino al suo meglio come sempre e un cast da far sbrodolare di piacere persino la regina ElisabettaII.Un eccellente John Travolta salvato da questo film dall'oblio dei musical per famiglie ("un anno prima girò senti chi parla adesso") e un superlativo Samuel L. Jackson, poi vabbè, ci sono altri attori meno importanti del tipo Bruce Willis, Uma Thurma Tim Roth ecc...
3. Grosso guaio a Chinatown
Ebbene sì, da molti è considerato un fiasco, ma io ce l'ho addirittura in DVD e videocassetta originale.
Kurt Russell nel pieno degli anni c'ha regalato questa performance che valeva la pena fosse ricordata per secoli avvenire.
Quando uscì non venne visto di buon occhio, ma questo personaggio mi sembra di averlo visto da qualche altra parte
solo che non mi riesco bene a ricordare dove...forse in un qualche videogioco di successo? o in una qualche pubblicità?
Di sicuro in una di quelle pubblicità sulle auto elettriche
2. Ghostbusters I & II
Dovevo metterne solo uno di film? beh, blog mio regole mie, io glieli metti tutti e due, d'altronde quando vedo uno poi vedo sempre anche l'altro, quindi è come se fossero un film unico.
Spettacolarmente commoventi gli acchiappafantasmi (ma solo quelli dei film, non quelli delle serie televisive), grandi effetti speciali e battute che mi fanno ridere ogni volta. La colonna sonora è un must...se la si mette ad una festa e è come mettere Sasha Grey all'interno di una caserma militare.
E per ultima, ma non per importanza ci troviamo:
1. Blues brothers
Il perchè ve lo devo anche spiegare?
Nessun commento:
Posta un commento
commenta pure